REFERENDUM COSTITUZIONALE DEL 4 DICEMBRE 2016

Pubblicata il 06/10/2016

REFERENDUM COSTITUZIONALE DEL 4 DICEMBRE 2016
Opzione per l’esercizio del voto per corrispondenza nella circoscrizione estero.
(Voto degli elettori temporaneamente all’estero per motivi di lavoro, studio o cure mediche e dei familiari conviventi.)

Modello di opzione per il voto all’estero
Gli elettori potranno far pervenire l’apposito modulo, compilato in ogni sua parte e in carta libera, accompagnata da fotocopia di un documento d,identità ai seguenti indirizzi:
- 92010 Comune di Alessandria della Rocca, Via Umberto, 56
- Fax 0922/980215
- Email: alessandriaroccaanagrafe@virgilio.it
- Pec: servizidemografici.pec@comunealessandriadellarocca.it
I TERMINI PER ESPRIMERE L’OPZIONE TRAMITE L’INVIO DEL MODULO  ;
L’opzione  per  il  voto  per  corrispondenza  deve  essere  fatta pervenire  al Comune  d’iscrizione nelle liste  elettorali  entro  i  dieci  giorni  successivi  alla data di pubblicazione del decreto di convocazione dei comizi elettorali,ossia entro  il giorno  08 Ottobre 2016)con  possibilità  di  revoca  entro  lo  stesso termine).
Attesa l’estrema ristrettezza dei tempi  ed in considerazione  dell’esigenza di garantire  l’esercizio  del  diritto  di  voto  costituzionale  tutelatoci  Ministero dell’Interno Direzione Centrale dei Servizi Elettorali ha espresso l’avviso che  i  Comuni  considereranno  valide  le  opzioni  che  perverranno  entro  il trentaduesimo giorno antecedente la votazione ( 2 Novembre p.v.)

OPZIONE PER L’ESERCIZIO DEL VOTO IN ITALIA
Modulo di opzione per il voto in Italia
Tramite consegna a mano o per invio telematico, unitamente a copia fotostatica di un documento di identità all’ufficio consolare non oltre il prossimo 8 ottobre 2016.

Allegato Mod-opzione editabile voto estero.pdf 541.1 KB
Allegato Mod-opzione voto in Italia.pdf 66.66 KB