AVVISO DISTRETTO SOCIO SANINATIO D2 - Sostegno economico per pazienti affetti da SLA

Pubblicata il 30/08/2017

Si informa che l’Assessorato alla Famiglia, delle Politiche Sociali e del Lavoro, ai sensi del D. A. n. 2201 del 07/08/2017 ha previsto un sostegno economico volto al riconoscimento del lavoro del familiare-caregiver dei pazienti affetti da SLA (Sclerosi Laterale Amiotrofica) che si trovano in fase iniziale o avanzata della malattia e che comunque non usufruiscono dei benefici di cui alla legge regionale n.4 dell’1 marzo 2017.
L’istanza per ottenere il sostegno economico deve essere presentata dal familiare del soggetto affetto da SLA, su apposito modulo disponibile presso l’ufficio Servizi Sociali del proprio Comune di residenza, entro e non oltre il 20/09/2017. Farà fede il timbro postale o dell’Ufficio protocollo del Comune di residenza.
L’istanza deve essere corredata della seguente documentazione:
  • Certificazione rilasciata dal medico curante che ne attesti la diagnosi;
  • Certificazione dei Centri di riferimento Regionali che documenti la diagnosi e certifichi lo stadio della malattia;
  • Dichiarazione sostitutiva di certificazione dello Stato di Famiglia (D.P.R. 445/2000).
 
La Regione determinerà l’assegno di sostegno economico compatibilmente con il numero degli aventi diritto e le risorse disponibili a valere sulle risorse dell’esercizio finanziario 2017.
Alessandria della Rocca lì, 30/08/2017
  
     Il Sindaco                                                                           Il Presidente del Comitato dei Sindaci
(Alfonso Frisco)                                                                                             (Milko Cinà)
 

 

Allegati

Nome Dimensione
Allegato Avviso SLA 20 09 2017.pdf 144.84 KB

Facebook Twitter
torna all'inizio del contenuto