SERVIZIO INSERIMENTO LAVORATIVO E INCLUSIONE SOCIALE DI SOGGETTI IN DIFFICOLTA’ ECONOMICA, MEDIANTE BORSE-LAVORO

Pubblicata il 31/10/2018

SI  RENDE  NOTO

• Che questa Amministrazione intende predisporre una graduatoria per attuare, attraverso l’utilizzazione di soggetti disoccupati o in cerca di occupazione, in difficoltà economiche, di età compresa tra i 18 ed i 65 anni e residenti nel Comune di Alessandria della Rocca da almeno un anno, un Servizio di Inserimento Lavorativo e Inclusione Sociale con borse-lavoro.
  • La graduatoria sarà utilizzata anche per consentire lo svolgimento di progetti programmati dal Distretto Socio-Sanitario D2.

I cittadini interessati che si trovano in condizioni di disagio economico potranno presentare a questo Comune entro il 16/11/2018 (farà fede il timbro di entrata al protocollo) apposita istanza da ritirare presso l’Ufficio Servizi Sociali.

Trattandosi di forma alternativa di assistenza economica può presentare istanza solo un componente del nucleo familiare.

Nel caso in cui vengano presentate piu’ istanze da parte di piu’ di un componente un medesimo nucleo familiare, sarà presa in considerazione l’istanza pervenuta a questo Ente ed acquisita con il numero di protocollo precedente;

Ai soggetti utilizzati verrà corrisposta una borsa-lavoro, come forma di assistenza.

Potranno essere effettuati controlli ai sensi dell’art. 71 del D.P.R. 445/2000 diretti ad accertare la veridicità delle dichiarazioni fornite, anche tramite la Guardia di Finanza, Agenzia delle Entrate e altri Enti Pubblici.

Alessandria della Rocca, lì 31/10/2018

Allegato Manifesto borse lavoro 2018.doc 31 KB