AVVISO PUBBLICO - RIAPERTURA TERMINI Progetto “DOPO DI NOI” in favore delle persone con disabilità grave prive del sostegno familiare, ai sensi della legge 22/6/2016, n. 112.

Pubblicata il 07/10/2019

La legge 22/06/2016, n. 112, recante “Disposizioni in materia di assistenza in favore delle persone con disabilità grave prive del sostegno familiare”, meglio conosciuta come la legge “DOPO DI NOI”, ha inteso definire specifici strumenti giuridici al fine di garantire una effettiva continuità nel percorso di vita delle persone con disabilità grave (art. 3, comma 3, della L. n. 104/1992) anche successivamente al venir meno delle figure genitoriali e/o familiari.
La domanda potrà essere presentata dall’interessato, dalla famiglia o da chi ne garantisce la protezione giuridica, al proprio Comune di residenza, facente parte del Distretto Socio-Sanitario D2.
Le istanze per l’accesso ai benefici previsti dal presente Avviso, dovranno essere redatte utilizzando il modello disponibile presso l’ufficio servizi sociali del proprio comune di residenza  e, presentate entro e non oltre il 18.10.2019 con le seguenti modalità:
  • Tramite Pec agli indirizzi dei Comuni di residenza;
  • Tramite consegna a mano all’Ufficio protocollo del Comune di residenza;
                  Il Sindaco                                                       Il Presidente del Comitato dei Sindaci
     Prof.ssa  Giovanna Bubello                                                             Dott. M. Cinà
 

Allegati

Nome Dimensione
Allegato 1 Avviso Dopo di Noi ottobre 2019 Riapertuta termine.pdf 144.33 KB
Allegato Modello Domanda.doc 74 KB

Facebook Twitter
torna all'inizio del contenuto