LA BIBLIOTECA COMUNALE ON LINE CON OPAC SBN

Pubblicata il 17/02/2021

LA BIBLIOTECA COMUNALE
ON LINE CON OPAC SBN
Si informa l’utenza che la Biblioteca Comunale “Falcone e Borsellino” si è adeguata al nuovo sistema di catalogazione dei libri in rete in Opac SBN. Il catalogo SBN (OPAC SBN)  è il catalogo collettivo (finalizzato all'erogazione di servizi all’utenza) del patrimonio delle biblioteche partecipanti al Servizio Bibliotecario Nazionale.
Contiene le descrizioni bibliografiche e le localizzazioni di materiale librario e di altre tipologie di documenti, catalogati secondo le loro rispettive specificità. Si potrà cercare un libro direttamente da casa effettuando la ricerca per autore, titolo e soggetto.
E’ possibile consultare il Catalogo on-line 24 ore su 24, collegandosi col sito:
Potrai verificare se il libro che cerchi è in nostro possesso e quindi richiederne il prestito.
Il catalogo è in continuo aggiornamento.